Fondatore dell’Agenzia Verderosa, ne è anche l’ispiratore. Appassionato del suo lavoro sin da giovanissimo - affiancava i genitori nella gestione del business di famiglia, mentre si preparava a terminare gli studi con la laurea in Giurisprudenza conseguita all’università di Bari - guida l’impresa di cui è socio insieme al figlio Maurizio e al fidatissimo collaboratore Antonio Desiderio. E lo fa con esperienza, determinazione e lucida visione del futuro. Non è un caso, infatti, che abbia trasformato, alla prematura scomparsa del padre, l’attività di deposito e distribuzione di beverage&food, in un’agenzia di rappresentanza di aziende e marchi dello stesso settore. Da oltre quarant’anni ha un perfetto monitoraggio dei clienti della Puglia e ne conosce sogni e bisogni. Con ognuno, nel settore della DO e della GDO, intrattiene un rapporto di profonda fiducia e stima.Il suo motto? Il meglio deve ancora venire.
Poco più che trentenne, Maurizio Verderosa è il giovane amministratore dell’agenzia fondata dal padre Pasquale, ma anche uno dei tre soci. Attento osservatore delle nuove tendenze nel settore del beverage&food e in generale dell’evoluzione dei gusti delle nuove generazioni, mette al servizio dell’agenzia la sua lucidità di pensiero e il sapere conseguito con la laurea in Economia Aziendale, specializzazione in marketing. Dopo gli studi, ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro maturando varie esperienze nel settore commerciale e in quello delle pubbliche relazioni con particolare attenzione al mondo dell’entertainment e della notte. Affianca il padre dal 2008 coniugando la tradizione di un lavoro che esige intelligenza e savoir faire insieme a una spiccata attitudine nel tessere ottime relazioni con la clientela HO.RE.CA e D.O. Elegante nella testa, prima che nei modi, ha come motto un pensiero di Steve Jobs: “Per fare qualcosa di veramente buono dovete amare quello che fate”.
Prezioso collaboratore e socio dell’Agenzia Verderosa, Antonio Desiderio da Bitonto ha messo in un cassetto il suo diploma di perito agrario per lanciare una sfida a se stesso e apprendere sul campo una professione, quella dell’agente di commercio, molto impegnativa e competitiva. Comincia, infatti, a collaborare con il fondatore della società sin dal 1989 - allora era soltanto un giovane ventenne agli esordi, oggi un uomo non ancora cinquantenne ma con collaudata esperienza - e fatta salva la parentesi di alcuni anni in cui ha voluto cimentarsi con la distribuzione di prodotti catering, non ha mai smesso di essere il braccio destro di Pasquale Verderosa detto “Lino”. Brillante, infaticabile, entusiasta, si coinvolge con una forte dose di umanità nel lavoro quotidiano ascoltando le necessità dei clienti HO.RE.CA. e non perdendo mai di vista l’obiettivo di un servizio ai massimi livelli. Il suo motto è, come diceva Chaplin: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”.